Siamo Haree Center

Nel cuore della città, siamo aperti a tutti coloro che desiderano crescere e percorrere un cammino di ricerca, in armonia e unione con se stessi e ciò che ci circonda.

Haree Center

via Cavour, 86 | Mantova

+39 339 491 7319

Image
Image
Image

Le pratiche sono conoscenze millenarie sull'uomo e sulla sua energia sottile, ma non sono da intendersi come sostitutivo di terapie mediche e/o farmacologiche. Non siamo medici, ma istruttori certificati per condurvi in un processo di rilassamento e contatto profondo con voi stessi.

Le Insegnanti

Chandra Kirti Kaur (Silvia Benedini)

Chandra Kirti Kaur (Silvia Benedini)

Sat Nam! Mi chiamo Chandra Kirti Kaur, al secolo Silvia Benedini. Da sempre interessata alla domanda "Chi siamo? Perché siamo qui?".

Scopri la mia storia

Dopo una laurea in Relazioni Pubbliche presso lo IULM di Milano (2001), comincio il mio "Viaggio" con il Teatro, diplomandomi nel 2004 presso la Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine.
Parallelamente al lavoro d'attrice e insegnante di teatro la ricerca passa attraverso lo studio (ma soprattutto l'esperienza diretta) di tecniche, meditazioni e pratiche di diverse tradizioni e Maestri.

Nel 2014 mi trasferisco a Shanghai, Cina, dove ri-incontro il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e finalmente mi sento a casa!
Lo stesso anno, dopo un intenso e intensivo training di un mese presso il Tempio di Chongyuan (Suzhou, Cina), divento insegnante certificata di 1° livello, riconosciuta dal KRI - Kundalini Yoga Research Institute. Scoprendo la meravigliosa potenzialità del Kundalini Yoga in Gravidanza, sempre in Cina, a Guangzhou, conseguo la certificazione per insegnare Gravidanza Consapevole, anch'esso riconosciuto dal KRI.
Nel settembre 2017, in Germania, conseguo la certificazione per insegnare Yoga per Bambini con il metodo Childplay Yoga di Gurudass Kaur Khalsa, Kundalini Yoga Lead Teacher Trainer che insegna da 46 anni in giro per il mondo.

Nel 2016 fondo l'Haree Center, il primo Centro di Kundalini Yoga a Mantova, con lo scopo di trasmettere e diffondere anche qui questa meravigliosa e antica scienza sacra per una vita felice, sana e santa.

Hardarshan Kaur (Benedetta Paoletti)

Il mio nome è Hardarshan Kaur, questo nome è il mio nome spirituale, il nome che se vibrato anche da me stessa mi fa ricordare che non siamo costituiti soltanto da un corpo fisico, ma che è soltanto il Numero 5 dei ben 10 corpi sottili di cui siamo composti!

Scopri la mia storia

Hardarshan Kaur significa leonessa principessa di creatività che ha il dono di una intuizione sopraffina. Mi è stato affidato questo importante nome e sento di avere una immensa responsabilità verso me stessa e verso gli altri, mi sento protesa verso l'insegnamento all'ascolto della propria parte più profonda in maniera creativa e costruttiva.

Il nome che mi ha sempre accompagnata insieme ad Hardarshan è Benedetta, e con questo nome sono diventata dottoressa di odontoiatra e medicina olistica imparando cosa significa la salvaguardia della persona nella sua totale importanza come essere. Aiutare le persone significa in primis farle sentire a proprio agio, ed in questo agio far capire loro la ricchezza che hanno e che spesso sottovalutano.
Ho lavorato con i diversamente abili. In ambito odontoiatrico e con i bambini con difficoltà di approccio, facendo una esperienza di quasi vent'anni in questo ambito che mi ha arricchita di sensibilità.

Ho fatto il mio percorso di insegnante di Kundalini Yoga certificata presso le Stelle dell'Orsa, scuola di Kundalini Yoga a Verona, insegno alla terza età e ai bambini di varie fasce di età.
Sono una studiosa e amante della mineralogia e delle sue potenzialità, e creo Japamala: rosari creati con le pietre per la ripetizione di Mantra.

Una delle prime cose che ho imparato dallo yoga è che per capire bisogna abbassare la testa nell'umiltà e nell'ascolto, questo me lo ha insegnato la mia grandiosa e ancora attuale insegnante Patwant Kaur, che mi ha fatto notare che letteralmente dall'inglese "understand" significa stare sotto, ma poi in realtà si usa questo termine per indicare capire: quindi capire stando sotto, ascoltando non prevaricando, essere e non invadendo.

Hardarshan Kaur (Benedetta Paoletti)

Misure di contenimento del contagio da Covid-19

Avendo a cuore il vostro benessere e la vostra salute, rispettiamo rigorosamente le norme igienico-sanitarie previste. Pertanto l'accesso all'Haree Center è consentito ai soli possessori di GREEN PASS.

1
La temperatura corporea verrà misurata ad ogni ingresso.
2
È obbligatorio indossare la mascherina. Accanto al proprio tappetino troverete una bustina monouso per riporla durante la lezione.
3
I locali verranno regolarmente sanificati e areati. Tutte le attrezzature verranno sanificate al termine di ogni lezione.
4
All'ingresso, in sala e in bagno troverete gel disinfettante.
5
Gli spogliatoi non saranno a disposizione, è necessario che arriviate alla lezione già cambiati.
6
Sarà garantita la distanza di almeno 2 metri tra gli allievi.
7
I bicchieri e le tazze saranno monouso e le bottigliette personali.
kundalini yoga mantova

La tua prima lezione
online o in presenza
è sempre gratuita

Image
Image
Image
Image